Quali sono le buone norme da seguire? - Il Mondo del Sorriso

Quali sono le buone norme da seguire?

Quali sono le buone norme da seguire?
0 16 Dicembre 2015

Per un colore dei denti inalterato  è fondamentale una corretta igiene orale. La formazione di placca e la successiva trasformazione in tartaro sono causa prima di indebolimento della superficie del dente e di infiammazione con potenziale gengivite e recessione gengivale.

Conseguenza di ciò è l’esposizione della radice del dente, priva della lucidità e brillantezza dello smalto in quanto strutturalmente rivestita dal cemento dentale, per sua natura giallastro e simile alla dentina. Non intervenire e assecondarne l’accumulo comporta anche la comparsa di alitosi.

La pellicola adesiva e poi la placca batterica tendono a dare al dente un colorito giallastro in quanto si oppongono alla riflessione della luce riducendo la luminosità e brillantezza dello smalto dentale, favoriscono inoltre l’adesione delle più comuni sostanze pigmentanti presenti negli alimenti e nelle bevande.
Quando l’accumulo di placca e tartaro diventa consistente solo una detartrasi professionale è in grado di rimuoverlo dalla superficie del dente.

VIENICI A TROVARE E SCOPRIREMO INSIEME QUAL E’ LA SOLUZIONE MIGLIORE PER TE: PRENOTA ADESSO

Posted in Blog by admin

Translate »