Come ritrovare il sorriso?

Quanto conta, per te, ritrovare il sorriso?

Questa domanda, apparentemente semplice, si è rivelata spesso essere il coperchio del famoso vaso di Pandora.
L’abbiamo posta a molti dei nostri pazienti proprio al primo appuntamento. E una volta pronunciata, abbiamo scoperchiato il fatidico vaso, provocando inevitabilmente un fiume in piena di emozioni, desideri reconditi e spesso – inspiegabilmente – accantonati…
Sentire la voce di chi ha avuto il coraggio di compiere il primo passo autonomamente verso il nuovo sorriso, prenotando una prima visita, e vedere come, lasciandosi prendere per mano, è riuscito a riconquistarlo è la forte esperienza che vogliamo farti vivere oggi con questa newsletter.

Resta con noi per leggere (e, spoiler: vedere ed ascoltare!) la storia di Attilio.
 
– Siamo certi che ti toccherà il cuore! –

UN PASSO INDIETRO…

Prima di iniziare a raccontarti (e farti ascoltare) la sua testimonianza, è giusto fare un passo indietro, per permetterti di comprendere qual era la situazione di Attilio prima che prendesse il coraggio necessario per effettuare una prima visita presso la Clinica Dentale Il Mondo del Sorriso di San Marino.

Il signor Attilio non masticava bene da molto tempo, le gengive gli causavano continui fastidi e la protesi mobile era ormai divenuta insopportabile.

 

Una condizione di certo poco piacevole!
Un’intervista in televisione del dott. Chicone, però, ha improvvisamente raddrizzato la curva del suo sorriso.
Quello è stato il primo passo che ha condotto Attilio, accompagnato da sua moglie, ad effettuare una visita accurata presso Il Mondo del Sorriso.
Leggi la sua testimonianza!

 

LA STORIA DI ATTILIO

Chi meglio di Attilio in persona potrebbe raccontarti della sua esperienza diretta nel percorso che, a partire dalla prima visita, lo ha riportato a sorridere?

 

Ecco le sue parole:

 

“Ho conosciuto Il Mondo del Sorriso tramite una televisione privata. C’è stato un filmato di una ventina di minuti, se ricordo bene, in cui il dottor Chicone spiegava tutto riguardo all’intervento al quale mi sto sottoponendo oggi ioEcco cosa mi ha spinto a rivolgermi a Il Mondo del Sorriso dopo la visita.

Quando sono venuto ad effettuare la visita c’era anche mia moglie, che è infermiera. Lei ha osservato la clinica ed ogni aspetto e mi ha detto: “Sono persone serie, mi sembrano in gamba e quindi prenderemo una decisione”.
Alla fine, dopo varie riflessioni, abbiamo scelto di fare l’intervento qui.
Clicca il pulsante qui sotto e potrai vedere ed ascoltare la sua video-testimonianza iniziale!

LA DECISIONE E L’INTERVENTO

La struttura ed il personale hanno convinto sia Attilio sia sua moglie ed alla fine, Attilio si è sottoposto all’intervento necessario per soddisfare quel desiderio irrinunciabile di tornare a sorridere e a masticare correttamente.
Ecco cosa ci ha rivelato pochi giorni prima dell’intervento che gli ha consentito, nella stessa giornata, di riabilitare con protesi fisse avvitate su impianti entrambe le arcate dentali  grazie al Protocollo MDS-DF10, mediante tecnica di All-on-4 superiore ed inferiore con carico immediato:
“Fino ad ora mi sono trovato benissimo, ho solo paura.
Mi aspetto di tornare finalmente a masticare correttamente.
Ho una protesi mobile che mi è stata fatta in precedenza, con la quale non mi trovo affatto bene.
Visti anche i problemi che ho con le gengive, spero, grazie agli impianti endossei, di tornare a sorridere e a mangiare senza più fastidi!
 
Martedì prossimo alle 9 farò l’intervento. Sono ultra-carico ed allo stesso tempo agitatissimo! Dovrò prendere la camomilla perché non mi è concesso assumere altro, mi ha detto il dottore.
Quel giorno mi farò accompagnare da mia moglie, così sono sicuro di non scappare dalla clinica.

IL GRANDE GIORNO

Queste sono le parole di Attilio relative al grande giorno, quello in cui ha potuto riappropriarsi finalmente del suo sorriso!
“Il giorno dell’intervento sono arrivato abbastanza tranquillo (non è vero!).
Ero abbastanza agitato però qui sono tutti molto carini.
Spero di fare prima possibile per tornare ad avere il sorriso che da anni ho perso per incuria, dovuta soprattutto alla paura del dentista, che qui ho superato.
Le aspettative sono tante ma mi auguro che di avere già stasera un bellissimo sorriso e di poter ricominciare a mangiare nel giro di qualche giorno.
Sono arrivato la mattina alle 9, puntuale. Dopo i vari preparativi, intorno alle 10:10/10:15, il dott. Chicone mi ha fatto accomodare nel riunito.
Ho effettuato la sedo-analgesia cosciente, dopodiché non ho sentito assolutamente nulla, tranne i dottori che parlavano tra di loro. Dolore zero!
L’intervento è durato all’incirca due ore e mezzo. Intorno alle 13 mi sono accomodato nella saletta relax, dove mi hanno coccolato portandomi anche un gelato al gusto panna e cioccolato.
Ho poi messo il ghiaccio per evitare il gonfiore.
Nel pomeriggio, alle 17:30, mi hanno chiamato per concludere quanto era rimasto ed ora sono qui con un sorriso che… Erano anni che non avevo una dentatura così!
Sono contentissimo! Mi ci drovò abituare perché tutti questi denti non li ho mai avuti! O meglio, li avevo ma da bambino. Adesso non ricordo neanche più da quanto tempo!
Sono veramente contento! L’intervento è andato benissimo.
Lo consiglierei a tutti coloro che hanno il mio stesso problema.
Io qui mi sono trovato molto ma molto bene!”

LE SUE PAROLE OGGI
UN SORRISO RITROVATO


Grazie al protocollo MDS DF-10, Attilio ha potuto riabilitare l’arcata inferiore e superiore nello stesso giorno mediante tecnica di All-on-4 che prevede, dopo la rimozione di eventuali elementi residui irrecuperabili, l’inserimento di soli quattro impianti in arcata sui quali viene poi avvitata la protesi fissa provvisoria.
Finalmente ha ritrovato il sorriso ed ha deciso di raccontare anche la parte finale della sua esperienza per ispirare quanti si trovano oggi nella sua stessa condizione di partenza.
Oggi ho concluso il mio percorso presso la clinica “Il Mondo del Sorriso”: ho portato a termine tutto il lavoro che all’inizio mi sembrava enorme!
È stato tutto velocissimo, dal 13 di dicembre siamo arrivati ad oggi, 16 maggio. Sorriso nuovo, vita nuova!
È stato bellissimo, un percorso un po’ difficile da affrontare in alcuni momenti però non ho mai avuto problemi. Le ragazze qui sono splendide, il dottor Chicone è fantastico!
Avevo il terrore di entrare in uno studio dentistico, adesso ci vengono volentieri e ad oggi devo aggiungere anche una cosa: mia moglie è diventata paziente del Mondo del Sorriso, così come mia figlia e mio genero.
Cos’altro posso dire se avete il mio stesso problema: io ho dovuto rifare tutte e due le arcate ed avevo anche mancanza di osso; è stato un percorso lungo ma alla fine i risultati si vedono. Io sono rinato, devo dire la verità, e non soltanto me lo dico da solo ma me lo confermano anche gli amici. In pratica, ve lo dicono tutti!
Vi consiglio veramente “Il Mondo del Sorriso”, al limite venite e fate una prima visita: qui vi mettono a vostro agio, e poi dopo decidete, come ho fatto io. Io ho vagliato varie ipotesi prima e questa mi è sembrata la migliore. Devo dire di aver scelto, secondo il mio punto di vista, lo studio dentistico migliore e quello che mi ha dato anche l’opportunità di riavere il mio sorriso. A 63 anni ho ritrovato la voglia di sorridere e questa è la cosa più importante!
Io spero di essere utile anche ad altre persone. Potete rivolgervi a tutto lo staff, a partire dalla prima ragazza che incontrate quando entrate qui dentro, e vi troverete veramente bene! Questo è il mio punto di vista. E adesso vi saluto perché me ne torno a casa!”
Ed ora guarda ed ascolta la video-testimonianza finale di Attilio
Se ce l’ha fatta Attilio, puoi farlo anche tu!
Vuoi saperne di più sulla prima visita e su quali criteri è bene tenere a mente nella scelta del professionista a cui affidare il tuo sorriso?
Ascolta ora il nuovo podcast del “Cacciatore di Sorrisi”!

Contenuti